La nostra terra, la nostra vita
Rispetto e gratitudine per chi ci sostiene da sempre
Borso del Grappa
Un piccolo pezzo di paradiso
Incastonato tra i colli asolani e il Monte Grappa, Borso è un territorio dove sport, storia e cucina si fondono.
La particolare conformazione del territorio, ai piedi del massiccio del Grappa, rende Borso del Grappa l’eden per gli appassionati di volo libero che in tutti i mesi dell’anno scelgono queste terre per sentirsi liberi in aria spinti da correnti costanti grazie al clima caratteristico. Clima che, unito al terreno ottimale, danno vita a prodotti dal gusto ricco e genuino.
Come i tipici “Bisi de Borso” con il loro gusto dolce, o i vini che in questo territorio spaziano dai fermi, bianchi e rossi al più frizzante prosecco, per accontentare tutti i palati. I formaggi tipici del grappa, formaggi con latte di malga dal gusto insuperabile.
Infine i nostri prodotti, figli di questa terra, dove la scelta della materia prima a km0, creata con la carne di maiali che nascono, crescono e vengono macellati in queste terre, mantiene il gusto tipico della tradizione della pedemontana, come la sopressa del grappa o il nostro salame del grappa.
Questa terra, la nostra terra, è un territorio capace di incantare tutti i sensi.
Non resta che venir a scoprire queste magiche terre e i suoi abitanti, attraverso le offerte turistiche ed enogastronomiche presenti.